In Halo Infinite, Master Chief tornerà ad essere il protagonista assoluto, collaborando con Brohammer al fine di poter ritornare a casa. Per riuscirvi, però, dovranno prima attraversare una brutale battaglia per la sopravvivenza.
La storia sarà ambientata su quello che è molto probabile sia Omega Halo, il settimo anello conquistato dai Banished, la fazione capitata da Atriox e già vista in Halo Wars 2. Chief dovrà sconfiggere il Signore della guerra Eschirum, il comandante che è riuscito a prendere il controllo dell’anello.
Nel corso della storia, inoltre, potrebbero ricomparire vecchie conoscenze come Cortana o i Prometici.
Halo Infinite: il gameplay e il multiplayer del videogioco
Grazie ad un primo gameplay di Halo Infinite si è potuto avere un primo assaggio di ciò che il gioco promette di regalare in modo ancor più ampio e dettagliato. Nel filmato rilasciato, infatti, viene non sono presentato il personaggio protagonista, ma anche il contesto in cui si trova ad agire.
Il gameplay, inoltre, dà subito prova dei classici ritmi sparatutto delle saga, con diverse sparatorie contro Grunt e diversi alieni Covenant. Si punta inoltre molto sul mostrare le grandi libertà di spostamento che si potrà avere all’interno della mappa principale, la quale appare estremamente più ampia di quelle già conosciute.
Ulteriore novità introdotta dal gameplay è stato l’elemento del rampino, il quale permetterà a Master Chief di trascinare verso di sé nemici o oggetti da poter poi scagliare lontano. Ciò che sorprende dalla visione del video ufficiale rilasciato è inoltre la quantità di dettagli presenti nel videogioco, mai così ricco. Ogni angolo della mappa sembra infatti pronto da scoprire, con segreti o misteri da svelare.
Ulteriori caratteristiche saranno quella relativa alla cooperativa online fino a 4 giocatori. Il multiplayer del gioco, inoltre, sarà free-to-play, ovvero sarà possibile giocarlo senza la necessità di un abbonamento a Xbox Live Gold. È questa una novità introdotta qui per la prima volta nella storia della serie.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.